LA PRIMA VISITA OSTEOPATICA 

QUALI OBIETTIVI HA LA PRIMA VISITA OSTEOPATICA?

La prima visita osteopatica ha come finalità fornire una valutazione osteopatica della problematica o problematiche esposte dal paziente e qualora fosse ritenuto utile e necessario impostare un protocollo di terapia osteopatica.

COME AVVIENE LA PRIMA VISITA OSTEOPATICA DA NOI EFFETTUATA?

La prima visita osteopatica é composta da una dettagliata raccolta di informazioni dal paziente ed in seguito da un attento esame obiettivo osteopatico. Alla fine di ciò si espone al paziente l’interpretazione della situazione analizzata e l’eventuale piano di approccio. Se ritenuto utile si esegue un trattamento con le prime correzioni funzionali. Queste correzioni possono avere finalità valutative e/o di trattamento vero e proprio in base alla situazione.

QUANTO DURA LA PRIMA VISITA OSTEOPATICA?

Risulta difficile cronometrare una visita od un trattamento osteopatico, in quanto ogni visita é a se stante e ci può essere il paziente che necessita di più tempo e un’altro che necessita poco tempo. Ciò premesso una prima visita ha una durata che mediamente varia tra i 45 ed i 60 minuti.

Cerchiamo sempre di non avere ritardi rispetto agli orari degli appuntamenti prenotati, ma siamo speranzosi della vostra compresione se dovesse capitare di dover aspettare qualche minuto in più rispetto al previsto. Alcuni pazienti hanno una situazione di facile analisi e richiedendo poco tempo, altri pazienti invece, presentano situazioni complesse che necessitano di un analisi più approfondita e conseguentemente la durata della visita si allunga.

PRIMA VISITA OSTEOPATICA  A  MONZA PRESSO LO STUDIO OSTEOPATICO FLORIAN PIROLA

Presso lo Studio Osteopatico Florian Pirola, in Via Tolomeo 10 a Monza, l’osteopata Florian Pirola esegue prime visite osteopatiche

FLORIAN PIROLA
Osteopata DO MSc. Ost.

Dott. Florian Pirola Osteopata DO MSc. Ost

Florian Pirola é un osteopata DO MSc. Ost, membro ROI, che dopo la formazione in Italia ed Inghilterra e continui corsi di aggiornamento, lavora come osteopata sia a Monza che a Milano, collaborando a stretto contatto con diverse equipe ortopediche e molti medici specialisti…