VISITE OSTEOPATICHE

VISITE OSTEOPATICHE

Le visite osteopatiche ed i trattamenti manuali effettuati dall’osteopata Florian Pirola sono efficaci per diverse problematiche e diversi tipologie di pazienti. Infatti accedono alla visita osteoapatica pazienti di tutte le età, dai neonati, ai bambini e adoloscenti, agli adulti agli anziani.

Approccio a pazienti in condizioni patologiche particolari, a donne durante la gravidanza ad atleti amatoriali e professionisti.

Trattamento Osteopatico Lombare del dott. Florian Pirola - Osteopata DO MSc. Ost.

L’osteopatia é un professione sanitaria conservativa complementare e sinergica alla medicina tradizionale. Consiste in una componente valutativa ed una terapeutica, composta da molte tecniche di trattamento manuale, per affrontare diversi quadri clinici disfunzionali del corpo umano.

Il dott. Florian Pirola si occupa di problematiche strutturali e bio-meccaniche di tipo neuro-muscolo-schelettrico, alle quali, diverse volte, si possono associare delle alterazioni funzionali viscerali che possono essere o sintomatiche o latenti.
I campi applicativi osteopatici maggiormente approcciati e trattati dal dott. Florian Pirola sono:

– Dolori Lombari (contratture muscolari, discopatie, protusioni discali, ernie del disco, spondilolistesi…)

– Dolori  Dorsali

– Dolori Cervicali

– Cefalee (mal di testa) di origine cervicale e/o di tipo muscolo-tensivo

– Sensazione di disequilibrio (vertigini) di origine cervicale e/o di tipo muscolotensivo o con correlazione a disfunzioni dell’interfaccia cervicale

– Problematiche viscerali come per esempio, gastriti, colon irritabile, reflusso gastro-esofageo, stipsi (stitichezza)

convenzioni

Florian Pirola ha convenzionato le sue visite e trattamenti osteopatici  con alcune associazioni e società.
Scopri se puoi usufruire della convenzione o come richiederne una.

informazioni per medici

crediamo molto nella collaborazione delle varie professioni al fine di migliorare sempre più la qualità della presa in cura dei nostri pazienti…