Partecipazione al Progetto Cronos:
Cronicità e Osteopatia

Durante la settimana dal 19 al 25 aprile 2021 Florian Pirola Osteopata membro del ROI (Registro degli Osteopati Italiani) parteciperà attivamente al progetto CronOs, l’osteopatia in aiuto della cronicità, offrendo una prima visita gratuita ai pazienti con cronicità. 

L’obiettivo di tale progetto é di educare ed informare i pazienti affetti da patologie croniche del contributo dell’osteopatia per tali problemi e di contribuire alla ricerca scientifica in questo ambito. 

Le patologie croniche sono spesso correlate all’allungamento della vita media dell’essere umano, conseguentemente queste patologie sono destinate a crescere. L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima infatti che la vita media in Europa entro il 2050 potrebbe aumentare fino a 81 anni.

La cronicità di una patologia insorge se tale patologia supera i 3 mesi di tempo dalla sua insorgenza.

L’osteopatia può rivelarsi un grande aiuto a tal proposito !

“Da anni mi occupo di problemi cronici e degenerativi riguardanti la colonna vertebrale, questo progetto é molto utile a diffondere informazioni  su quanto l’osteopatia possa essere di aiuto alle persone che soffrono di patologie croniche!” [F.Pirola]