EQUIPE

LAVORARE IN GRUPPO

Da sempre il dott. Florian Pirola ha scelto di lavorare in gruppo, mettendo a disposizione la propria professionalità, entusiasmo e specializzazione in modo da contribuire ad una presa in cura sempre più completa.

Per esempio con presso il Poliambulatorio Orthospine La Clinica della Schiena  di Monza (www.orthospine.it) lavora a stretto contatto con tutta l’equipe del Dr. Pedro Berjano, specialista in Ortopedia e Chirurgia Vertebrale e Direttore del Servizio di Chirurgia Vertebrale Gspine4 presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Presso questo ambulatorio collabora direttamente con un’equipe di ortopedici, neurochirurghi e fisioterapisti specializzati nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale aiutando il paziente anche con il trattamento conservativo manuale osteopatico.

GSpine4 First Meeting 2015: San Lorenzo al Mare. Da sinistra in alto: Dr. Carlo Formica, Dr. Matteo Pejorna, Dr. Pedro Berjano, Dr.ssa Maryem Ismael, Dr. -, Dr. Scopetta, Dr. -. Riga in basso: Dr. Marco Da Milano, Dott. Florian Pirola, M.G.

L’equipe GSpine4, dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, Milano
2015 – Firtst GSpine4 Meeting – San Lorenzo al Mare – IM

L’equipe del Punto RAF First Clinic, Ospedale San Raffaele, Milano
2020 – Milano

Nel 2018 é stai poi scelto dal Prof. Valerio Sansone, Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia Clinicizzata all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e Professore Associato di Ortopedia presso l’Università degli Studi di Milano, come osteopata specializzato nel trattamento manuale osteopatico delle patologie vertebrali nell’equipe delReparto di Ortopedia del Punto RAF First Clinic di Milano. 

Qui collabora attivamente insieme agli ortopedici e fisioterapisti usufruendo di un poliambulatorio fornito di attrezzature all’avanguardia nella cura del pazienti. 

LA NOSTRA EQUIPE

Nel proprio studio osteopatico si è invece scelto di collaborare con professionisti specializzati in  psicologia, psicoterapia e nutrizione.

Si tratta infatti, di un gruppo giovane e dinamico di professionisti che condividono non solo lo spirito di gruppo ma anche la voglia di prendersi cura al meglio dei pazienti e delle persone che fanno riferimento a noi. 

Con questa intenzione la nostra equipe lavora integrando, quando ritenuto utile e necessario, le diverse discipline (osteopatia, nutrizone, psicologia). Cercando dunque di creare una presa in cura della persona nella sua complessità. 

Florian Pirola

Osteopata DO MSc. Ost.

Giulio Tarantino

Neurobiologo Nutrizionista

Alessia Manzella

Psicologa Psicoterapeuta

Laura Barazzetta

Psicologa Mindfulness

Marta Bernareggi

Psicologa Psicoterapeuta

Eleonora Bertuzzi

Psicologa Psicoterapeuta