LA PRIMA VISITA OSTEOPATICA 

Osteopatia Logo Studio Osteopatico Florian Pirola

Quali obiettivi ha la prima visita osteopatica?

La prima visita osteopatica ha come finalità fornire una valutazione osteopatica della problematica o problematiche esposte dal paziente e qualora fosse ritenuto utile e necessario impostare un protocollo di terapia osteopatica.

Da cosa é composta la prima visita osteopatica?

La prima visita osteopatica é composta da una dettagliata raccolta di informazioni dal paziente e da un attento esame obiettivo osteopatico. Alla fine di ciò si espone al paziente l’interpretazione della situazione analizzata e l’eventuale piano di approccio. Se ritenuto utile si esegue un trattamento con le prime correzioni funzionali. Queste correzioni possono avere finalità valutative e/o di trattamento vero e proprio in base alla situazione

Quanto dura la prima visita osteopatica?

Le tempistiche della prima vista osteopatica sono variabili da caso a caso, ma tendenzialmente variando tra i 45 ed i 75 minuti.

Alcuni pazienti hanno una situazione di facile analisi e richiedendo poco tempo, altri pazienti invece, presentano situazioni complesse che necessitano di un analisi più approfondita e conseguentemente la durata della visita si allunga.

convenzioni

lo studio ha convenzionato le visite ed i trattamenti osteopatici del dott. Florian Pirola con alcune associazioni e società. Scopri quali o come farne una anche tu.

approccio alla visita

la nostra equipe si prende cura dei pazienti con professionalità, gentilezza e comprensione. Siamo sempre alla ricerca di migliorare la nostra pratica e la nostra interazione con la comunità e ci aggiorniamo continuamente nel tentativo di risolvere le esigenze dei nostri pazienti. Consapevoli che alcuni dei pazienti che fanno riferimento a noi vivono condizioni debilitanti che alterano la loro qualità di vita, curiamo con la massima attenzione tutti i dettagli, dialoghiamo con ciascun paziente fornendogli tutte le informazioni e spiegazioni necessarie con un linguaggio facile e comprensibile, mantenendoci comunque e sempre nell’ambito dei principi e del rigore scientifico.

informazioni per medici

crediamo molto nella collaborazione delle varie professioni al fine di migliorare sempre più la qualità della presa in cura dei nostri pazienti…