CLARISSA BOTARELLI 

TANGOTERAPISTA metodo RIABILITANGO ®

Studio Osteopatico Florian Pirola

Monza, via Tolomeo 10 

Profilo Professionale

Nata a Milano nel 1995, si appassiona fin da piccola al tango argentino seguendo le orme dei genitori. Inizia così un percorso formativo parallelo: lezioni di tango argentino con insegnanti internazionali che la portano ad ottenere il diploma di Assistente dei maestri e il diploma di maturità presso il Liceo delle Scienze Sociali F. Besta.
Nel 2015 consegue sia il diploma di Maestra di Tango Argentino livello bronzo presso l’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) sia il diploma in Tangoterapia Riabilitango®, metodo ideato dai suoi genitori, leader in Italia per la tangoterapia a scopo riabilitativo.
Negli anni successivi insegna presso rinomate scuole di ballo di Milano e nel 2017 arriva a conseguire il diploma di Maestra di Tango Argentino livello oro ANMB e il diploma di Istruttrice di Tango Argentino livello oro CONI.
Per tre anni è assistente alla formazione dei nuovi maestri.
Nel 2018 si laurea in Scienze Psicosociali della Comunicazione, presso la facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Lo stesso anno pubblica uno studio dal titolo “Danza ed espressività corporea: una lezione per la psicologia” inserito dall’Università Bicocca nel volume “Danza, individuo e società” presentato a Roberto Bolle durante lo svolgimento del festival DanceOn.
Il 9 luglio 2018 per celebrare l’anniversario dell’Indipendenza argentina viene invitata al Milano Latin Festival per portare in scena “Historia de tango”, uno spettacolo di cui è regista e interprete e che racconta l’evoluzione del tango argentino dalla sua nascita ai giorni nostri.
Sempre nel 2018 ha vinto due bandi pubblici presso il Comune di Milano Municipio 1 e Municipio 4 per la realizzazione di un percorso di tangoterapia Riabilitango® per Parkinsoniani e over 65 di cui è previsto il rinnovo nel 2019.

Attualmente si dedica alla tangoterapia rivolta soprattutto a persone affette da patologie neurologiche-degenerative presso la sede dell’Associazione Riabilitango e presso altre associazioni e privati sul territorio di Milano e Monza.

Contatti

clarissa.botarelli@gmail.com
+39 346 82 58 121
monza - via tolomeo 10

studio osteopatico

monza - via tolomeo 10 - 20900 - MB

visite

La dott.ssa presso lo studio si occupa di lezioni di TangoTerapia con metodo RiabiliTango ®.

Si effettuano lezioni di tangoterapia metodo riabilitango.